L’équipe formativa territoriale per la Sardegna, è disponibile per supporto, in caso di necessità e per la progettazione di iniziative di formazione a distanza durante il periodo di sospensione delle attività didattiche per la prevenzione del contagio da Coronavirus.

Da un sondaggio, almeno in questa prima fase, molte scuole stanno facendo affidamento a quelle piattaforme web che già conoscono come il Registro elettronico Argo didUP. Con didUP si ha la possibilità di condividere online materiale didattico tra docenti e studenti e di creare lezioni multimediali, verifiche, esercizi che gli alunni seguono da casa attraverso l’uso dello smartphone / pc.

Il registro elettronico, per molte scuole, nell’immediato è diventato il primo strumento di comunicazione efficace, non senza difficoltà da parte di docenti, famiglie ed alunni.

Di seguito 3 tutorial in aiuto.

https://urly.it/34ryq

https://urly.it/34ryt

https://urly.it/34ryw

#Coronavirus #DidatticaADistanza #Supporto #Accompagnamento #PNSD #EFT #didUP

Di Costantina Cossu

Laurea in Scienze biologiche, master in Valutazione, autovalutazione Leadership e Dirigenza scolastica. Docente dell’IIS “Fermi” di Alghero (www.liceoalghero.it). Esperienze europee in campo ambientale e progettuale. Tutor PLS, formatore in didattica innovativa, disseminatore STEM in attività di Peer Tutoring, docente CLIL. Trainer Go Lab, STEM Alliance e rappresentante italiano nel progetto Scientix e BLOOM Bioeconomy. Vincitore con gli allievi di STEM e ASOC competizioni. Ha rappresentato l’Italia in varie conferenze e progetti.