Il 25 maggio alle 10 si potrà seguire in diretta streaming la finale provinciale del Premio Scuola Digitale per la provincia di Nuoro.

A causa dell’emergenza sanitaria, l’evento programmato a Nuoro per il 27 febbraio 2020 è stato annullato e il Ministero dell’Istruzione ha invitato tutte le scuole polo italiane a organizzare le finali del Premio Scuola Digitale in modalità online.

L’I.I.S. “S. Satta” di Macomer, scuola polo provinciale e regionale ha organizzato l’evento online che si terrà lunedì prossimo.

Il link per la diretta sarà disponibile circa mezzora prima dell’inizio sul sito dell’evento: https://sites.google.com/view/psdnuoro/home-page

Si sfideranno le 7 scuole finaliste del primo e secondo ciclo della provincia di Nuoro:

IC “G.Caria” di Macomer, IC “Binna-Dalmasso” di Macomer, IC.1 di Siniscola, IIS “F.Ciusa” di Nuoro, ITC “G.P.Chironi” di Nuoro, Liceo Scientifico e Linguistico “E.Fermi” di Nuoro, IIS “Costa Azara” di Sorgono.

Di Alessia Cocco

Si è laureata in Ingegneria Elettronica nel 2002. È docente di Informatica dal 2002 presso l’IIS “S. Satta” di Macomer (www.iissatta.edu.it), dove ricopre anche il ruolo di Animatore Digitale. Da diversi anni si occupa di metodologie innovative per la didattica e ricopre il ruolo di formatrice in corsi di robotica, coding, gamification, making e tinkering.