Si riporta, dalla Nota USR 4773/2020, la parte relativa alla formazione on-line:
2. Sul corso breve on-line
Facendo seguito alla nota USR Prot. , la parte relativa alla formazione oorso breve dell’USR Sardegna “Fare attività didattiche on-line”), si comunica che:
Delle oltre 3.000 domande pervenute sono state selezionate le prime 2.500.
I 2.500 corsisti accolti sono stati inseriti nelle rispettive classi virtuali (all’interno di una piattaforma fornita dal Future Lab) e distribuiti fra 5 formatrici: la referente USR (Anna Rita Vizzari) e le 4 docenti dell’Équipe Formativa Territoriale (Alessia Cocco, Costantina Cossu, Simonetta Falchi e Caterina Ortu). A ciascuno dei 2.500 corsisti sono state inviate comunicazioni personalizzate.
A tutti i pre-iscritti (ossia anche a chi non è stato inserito in una classe virtuale) è stata inviata una comunicazione con un link ai materiali.
La mancata ricezione di suddette comunicazioni può essere dovuta a uno dei seguenti motivi: e-mail finita nello spam o inserimento – al momento dell’iscrizione – di un indirizzo e-mail errato o non presidiato.
La chiusura del corso, inizialmente prevista per il 30/04/2020, viene procrastinata al 30/06/2020 per consentire a tutte e a tutti di lavorare con agio in questo periodo particolare.