Dal sito INDIRE:

In accordo con il Ministero dell’Istruzione, INDIRE lancia un’iniziativa di solidarietà tra scuole per superare l’emergenza COVID-19 e, al contempo, sperimentare soluzioni per la didattica a distanza con metodologie e strumenti innovativi.

Una solidarietà che si realizza grazie al supporto delle reti di scuole del Movimento «Avanguardie educative» e del Movimento delle «Piccole Scuole» pronte a collaborare con i docenti e i dirigenti scolastici degli istituti scolastici che ne faranno richiesta. L’accesso ai webinar è libero, nello spirito che anima questi Movimenti di scuole: mettere in atto, diffondere e condividere buone pratiche a sostegno dei processi d’innovazione per il nostro sistema scolastico.

In questo contesto, oggi alle ore 17.00, per conto dell’USR Sardegna, un webinar sui contenuti didattici digitali in generale e sulle infografiche in particolare.

http://www.indire.it/la-rete-di-avanguardie-educative-a-supporto-dellemergenza-sanitaria/?fbclid=IwAR1uJq-dI7oG_ViwV9q5xw7wXhjvVgUj_BA6kBjc8psc6R_b8F4UXBHzpzo

#coronavirus #webinar #emergenzacoronavirus

Di Anna Rita Vizzari

Docente di Lettere (più molto altro), Referente PNSD c/o USR Sardegna.