Con l’autorizzazione delle relatrici e dei relatori coinvolt*, linko i materiali da loro gentilmente creati per il webinar e condivisi durante lo stesso:
1) Lorenzo Guasti, Tecnologo INDIRE, “Metodo Think-Make-Improve”: indirepersonale-my.sharepoint.com/:p:/g/personal/l_guasti_tecnologo_indire_it/EUVAJwVRCVNGp7bmjJ_JjmIBy9_d8wFjO2iEH-idCv3PTg.
2) David Del Carlo Docente Liceo “Lorenzini” di Pescia (PT) “Il potere dell’app smash per la didattica dell’italiano”: wakelet.com/wake/sw4AxwvqGhoCRDQPsJmpa.
3) Elisa Fonnesu, Docente IC n.2 “Dessì” di Villacidro (SU), “L’utilizzo del blog di classe come rinforzo degli apprendimenti”: riferimenti ai suoi blog fra cui zainetto2.blogspot.com, matiteinvolo.blogspot.com, ingiroperlaula.wordpress.com.
4) Susanna Loche, Docente Polo tecnico “Devilla” di Sassari, “Progettare una piccola Smart city con un videogioco”: docs.google.com/presentation/d/10lyUESfTbEeCmRVMahsb3SqbXDBaUSn8/edit?usp=sharing&ouid=103368711718293728227&rtpof=true&sd=true.
5) Francesca Carboni, Docente Liceo Classico dell’IIS “De Castro” di Oristano, “Surviving DDI with Robinson Crusoe: l’utilizzo di clip di versioni filmiche di testi letterari nella classe di lingua straniera”: docs.google.com/presentation/d/1GDp5LlGDNO3Psgle1ius7mFl99Bsb_SH/edit#slide=id.p1.
6) Cristiana Pivetta, Docente ITCG “Angioy” di Carbonia, “Il podcast nell’apprendimento dell’educazione civica in chiave socio-emozionale”: www.youtube.com/watch?v=aT6M6FpAQmA.