I livelli di coordinamento delle équipe sono così articolati:
-
La DGEFID (Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale) del MIUR ha compiti di indirizzo, coordinamento e monitoraggio generale circa l’attuazione della misura. Vedere www.istruzione.it/scuola_digitale/index.
-
L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna (Direttore Generale Francesco Feliziani), e nello specifico l’Ufficio 1° (Dirigente il Vicedirettore Generale Sergio Repetto), coordina e monitora a livello territoriale l’équipe formativa, avvalendosi del referente regionale del PNSD presso l’USR (prof.ssa Anna Rita Vizzari, che gestisce e cura questo sito web con il supporto tecnico del Prof. Marco Guiso) e della referente regionale dell’EFT (docente Nicoletta Cao). Vedere www.sardegna.istruzione.it/piano_nazionale_scuola_digitale e www.sardegna.istruzione.it/PNSD-EFT.shtml.
- Il Polo formativo innovativo regionale (“Future Lab”) – in Sardegna l’IIS “Giua” di Cagliari (www.giua.edu.it) – ha il compito di raccordo e supporto rispetto alle attività delle équipe in sinergia con l’USR, le scuole di appartenenza dei docenti componenti l’équipe. Il sito dedicato è www.giuafuturelabs.it.